Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI (AGGIORNAMENTI IMPORTANTI)– DOMENICA 28 APRILE 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

Foto news singola (x fb)

Luogo di ritrovo: Sede del Comune di Laurito (Coord. Google maps 40.1680036,15.4069242). Arrivo in auto al parcheggio località Pannieddo (Coord. Google maps 40.184457,15.393008);
Orario di ritrovo: ore 08:15 a Laurito; 08:45 al parcheggio in località Pannieddo;
Partenza escursione:: Rifugio Serenelle, Laurito; Durata: intera giornata;
Pranzo: a sacco, a cura dei partecipanti;
Mezzo di trasporto: auto proprie. Per razionalizzare l’utilizzo delle auto si consiglia di organizzare il trasporto per gruppi geografici di residenza (area Vallo, area Ascea, area Centola, etc.);
Prenotazione: è richiesto di comunicare la propria partecipazione ai referenti di escursione entro le ore 14:00 di sabato 17 febbraio;
Referenti: A.E.N. Mimmo Pandolfo (cell. 347 949 7391), A.E. Elvira Iannuzzi (cell. 340 330 3657) e A.E. Carmela Greco (cell. 347 768 9186).
 
Note tecniche sul percorso
Tipo di percorso: A/R;
Difficoltà: E – per maggiori dettagli sul livello di difficoltà clicca qui;
Tempo di percorrenza: circa 7 ore (incluse le soste).
 
Consigli utili e materiali tecnici da utilizzare
– Importante!!! Obbligatorie scarpe da escursionismo alte;
– È consigliato l’uso dei bastoncini da escursionismo;
– Dotarsi di acqua a sufficienza. Equipaggiarsi con almeno 1,5 litri di acqua;
– Indumenti adatti al periodo con attenzione alla variabilità del meteo.
 
Descrizione del percorso
Dal punto di sosta delle auto posto alla località Pannieddo, si raggiunge il rifugio Serenelle. Dopo una breve sosta al rifugio, inizia la verifica sulle condizioni del percorso che porta verso Tempa della Castagna. Nello specifico si provvederà all’eventuale modesto taglio di rovi o di altra vegetazione infestante, con apposizione di segnaletica orizzontale realizzata con vernice bianca e rossa. Ciò al fine di favorire il transito e la fruizione in sicurezza del sentiero da parte degli escursionisti che vorranno scoprire questo interessante comprensorio montano.
Si chiede ai volontari di portare con sé attrezzatura idonea da utilizzare nel corso dell’uscita.


Note aggiuntive
Per ragioni organizzative si raccomanda di comunicare la partecipazione entro le 14:00 di sabato 17 febbraio 2024 ai responsabili dell’escursione.
 
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa obbligat oria comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici e del codice fiscale entro le 14:00 di sabato 17 febbraio 2024.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it, sul gruppo facebook GET- Gruppo Escursionistico Trekking CULTNATURA- Rofrano (SA) e sulla pagina facebook G E T Cultnatura.
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Categoria: Escursioni

Comments are closed.