Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI (AGGIORNAMENTI IMPORTANTI)– DOMENICA 28 APRILE 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

Foto fbItinerario: da Postiglione al Monte La Nuda;
Luoghi e orari dell’appuntamento: Ore 7:00 Vallo distributore ENI; Ore 7:20 Uscita Poderia; Ore 8:00 Stazione di servizio Esso – Uscita A3 Padula – Buonabitacolo;
Partenza escursione: dal Municipio di Postiglione ore 09:00;
Referenti: Mimmo Pandolfo (cell. 347 94 97 391).
 
Note tecniche sul percorso
Durata: intera giornata;
Difficoltà: EE (escursionisti esperti);
Dislivello: circa 1100 mt;
Lunghezza: max circa 14 km (a+r).
 
Consigli utili
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Attenzione!!! Dotarsi di acqua a sufficienza (almeno 1,5/2 litri) – il percorso è privo di sorgenti;
Obbligatorie scarpe da escursionismo, cappellino e indumenti adatti con attenzione al meteo (vento, pioggia, freddo, etc.).
 
PER RAZIONALIZZARE L’ UTILIZZO DELLE AUTO SI CONSIGLIA DI ORGANIZZARE IL TRASPORTO PER GRUPPI GEOGRAFICI DI RESIDENZA (AREA VALLO, AREA CENTOLA, ETC.)  
Descrizione del percorso
L’escursione si svolge nell’area dei Monti Alburni, in ambiente carsico, con sentieri impegnativi dal punto di vista del dislivello, della lunghezza e della natura del terreno.
In ragione di queste caratteristiche, Irpinia Trekking, responsabile dell’organizzazione di questa giornata a valenza regionale, ha previsto la possibilità di effettuare due percorsi:
 
Coloro che volessero fare una escursione leggermente meno impegnativa possono fermarsi al Valico posto a quota 1538 metri, dove vi è una bellissima vista sui pianori e sulle Vette che guardano Postiglione. Saranno riportati a valle da un Accompagnatore di Irpinia Trekking.
DIFF. E con qualche tratto stretto – DISL 900 mt – DUR h 6,30 a/r – Acqua solo in partenza.
 
Gli altri, seguendo una bella via di cresta, giungeranno fino al Monte La Nuda, da dove, dopo una meritata sosta, torneranno a Postiglione sulla via d’ andata. DIFF. E allenati – DISL. 1.100 mt – DUR. h 7,15 a/r
Il ritorno avviene sullo stesso percorso.
 
Note
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa obbligatoria comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it, sul gruppo facebook GET- Gruppo Escursionistico Trekking CULTNATURA- Rofrano (SA) e sulla pagina facebook G E T Cultnatura.
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Categoria: Escursioni

Comments are closed.