Ultima news: [I classici del GET CULTNATURA: La Valle dei Gigantini (1620 m s.l.m.) – Mercoledì 26 Dicembre 2018]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

WhatsApp Image 2018-11-19 at 19.47.19

Itinerario: Ad anello;
Luogo di ritrovo: Terradura;
Orario appuntamento: 09:00;
Partenza escursione: 09:30;
Come arrivare alla località di partenza: Per chi arriva da Sapri l’uscita consigliata è quella di Ceraso, direzione Mandia e proseguire fino a Terradura; per chi arriva da Vallo della Lucania si consiglia di seguire per Ascea Marina, Ascea capoluogo e infine Terradura;
Referenti: AER Alessandro Rizzo (cell. 339 38 60 488) – AER Roberto Catapano (cell. 334 63 15 862).
 
Note tecniche sul percorso
Durata: Intera giornata;
Difficoltà: E;
Dislivello totale: 470 mt. circa;
Lunghezza: 10 km circa;
Tempo di percorrenza: 4 ore;
 
Consigli utili
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Dotarsi di acqua a sufficienza;
Obbligatorie scarpe da escursionismo alte e indumenti adatti al periodo con attenzione al meteo.
 
Descrizione del percorso
Dal borgo di Terradura inizia il percorso naturalistico che attraversa una fascia collinare di particolare pregio ambientale, culturale e religioso all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ad una quota compresa tra i 250 e i 720 m.s.l.m. Partendo dai resti del Vecchio Mulino si attraversa il centro storico di Terradura e si prosegue fino a raggiungere il borgo di Catona e il Santuario della Madonna del Carmine, situato sul Monte Carmelo (713 m.s.l.m.). Il percorso prosegue lungo l’Aria della paglia e si conclude ad anello.
 
Note
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it e sul gruppo facebook GET- Gruppo Escursionistico Trekking CULTNATURA-Rofrano (SA).
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Categoria: Escursioni

Comments are closed.