Ultima news: [IL SENTIERO DEL MAESTRO – DOMENICA 15 OTTOBRE 2017]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek
FacebookTwitterGoogle+LinkedInGoogle GmailOknotizieYahoo MailPinterest

Itinerario: da Casone dell’Aresta (1160 mt s.l.m) alla vetta del Monte Panormo (1742 mt s.l.m.);
Luogo di ritrovo: uscita superstrada “Bussentina” – Sanza (SA);
Orario appuntamento: ore 08:00;
Partenza escursione: ore 08:30;
Mezzo di trasporto: l’escursione si svolgerà con auto proprie cercando di ottimizzare i posti disponibili. Per chi giunge da altre destinazioni contattare i referenti;
Referenti: Carlo Palumbo (cell. 347 31 95 699) e Antonio Federico (cell. 340 22 80 334).
 
Note tecniche sul percorso
Durata: intera giornata;
Difficoltà: E+ (Escursionistica con qualche difficoltà);
Dislivello: circa 650 mt;
Lunghezza: circa 20 km;
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Dotarsi di acqua a sufficienza (almeno 2 litri), assenza di sorgenti sul percorso;
Obbligatorie scarpe da escursionismo e indumenti adatti con attenzione al meteo (vento, pioggia, freddo, etc.). Attenzione: alta montagna, per cui le condizioni del tempo possono essere molto variabili!
 
Descrizione del percorso
Suggestivo percorso che in parte segue il tratto Europeo E1 per poi articolarsi in altri antichi sentieri. Dal paese di Petina si raggiunge in auto il Casone dell’Aresta ( quota 1160 mt), all’ imbocco di una strada sterrata che dopo 3 km circa giunge al Figliolo. Da qui si prosegue su un sentiero agevole, che dolcemente ci condurrà ai piedi del monte Panormo per poi proseguire in salita verso la vetta. Il percorso è prevalentemente coperto, con fondo sterrato e irregolare nella parte finale. In prossimità della cima attraverseremo alcuni tratti particolarmente esposti, non adatti a chi soffre di vertigini.
 
Note
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it e sul gruppo facebook GET- Gruppo Escursionistico Trekking CULTNATURA-Rofrano (SA).
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Categoria: Escursioni

Comments are closed.