Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI – DOMENICA 28 APRILE 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek
logo skane eurorando  2016
Bomerano, Agerola, è un piccolo paese alle porte di Amalfi. Qui si sono ritrovati tanti escursionisti, in rappresentanza di nove associazioni FIE, provenienti da tutta la Campania (GET Vallo di Diano, GET Cultnatura, Mundus Vivendi, Alta Quota Trekking, Trek Natura Cilento, Ulyxes, Sentieri degli Dei, Lega Navale di Salerno, Irpinia Trekking) per percorrere il Sentiero degli Dei, un tratto dell’E12 – Sentiero del Mediterraneo che va da Agerola a Positano. L’evento è stato dedicato alla quarta edizione di Eurorando che quest’anno si terrà in Svezia dal 10 al 17 settembre prossimo. 
A  poco a poco, sotto una pioggia poco accogliente, sono arrivati oltre 200 escursionisti. In un attimo la piazza si è animata e dopo i saluti di rito dei presidenti Anna Naclerio (Associazione Sentieri degli Dei), di Tonino Maffei (CR Campania) e di Mimmo Pandolfo (Presidente FIE), l’escursione è iniziata. Il lungo serpente umano, che si è snodato passo dopo passo, si è fuso con  i meravigliosi paesaggi della Costiera Amalfitana. Uno spettacolo di mare perso verso l’orizzonte e di rocce che si inerpicano verso il cielo, caratterizzate da innumerevoli terrazzamenti e da piccoli agglomerati urbani. Pochi passi e quella sveglia alle cinque del mattino era dimenticata insieme alla fatica del viaggio in pullman. Prima tappa a Nocelle per consumare un piccolo pasto e poi dritti verso i circa 2000 scalini che portano a Positano. Ultimi passi di una giornata meravigliosa, di festa per tutti i partecipanti.

Categoria: News Get

Comments are closed.