Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI – DOMENICA 28 APRILE 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

Carissimi Soci del GET Cultnatura

Facciamo seguito a quanto già detto a proposito del “Primo meeting interregionale FIE” che si intende organizzare nel corrente mese di maggio.

Il tema conduttore del meeting avrà come obiettivo, oltre che l’effettuazione di attività escursionistiche come descritto nel programma sintetico allegato, un incontro a cui prenderanno parte sia i gruppi dirigenti delle varie associazioni partecipanti che i Soci delle stesse presenti. L’obiettivo più importante che si intende raggiungere è quello di dare la parola alla base associativa in maniera da ricevere input e suggerimenti dal basso sul prosieguo delle attività e sugli obiettivi che intendiamo insieme raggiungere.

Come già in precedenza anticipato, il meeting si terrà presso l’Oasi Fiume Alento domenica 24 maggio 2015. L’Oasi ospiterà le nostre rappresentanze ed aprirà i cancelli in via eccezionale fin dalle ore 8 della mattina.

Siamo certi che la nostra base associativa parteciperà con entusiasmo e soprattutto con la convinzione di voler manifestare attraverso la partecipazione al meeting la grande forza numerica e organizzativa che la FIE ha raggiunto in Campania e regioni limitrofe. Se vogliamo continuare a crescere e ad evidenziare agli occhi dei decisori politici le nostre istanze di attenzione verso l’ambiente naturale, di innovazione nella formulazione delle politiche territoriali, di modifica della qualità della spesa, di modernità nell’approccio alla gestione delle aree protette, abbiamo il dovere di manifestare con forza le nostre aspettative e ciò deve essere fatto anche con la partecipazione numerica.

L’Oasi Fiume Alento è pronta ad accoglierci con il senso dell’ospite: ai partecipanti è chiesto di corrispondere un modesto contributo simbolico per tutti i servizi che riceveranno (ingresso, pranzo e giro in battello sul lago dell’Alento). Credo che i Soci del GET  Cultnatura parteciperanno compatti per dare il loro contributo di forza a questo evento.

Un caro abbraccio a tutti in attesa di vederci Domenica 24 maggio.

Mimmo Pandolfo

 

PROGRAMMA

Raduno presso Oasi Fiume Alento ore 8:00

Partenza escursione sul sentiero circumlacuale del lago dell’Alento ore 8:30 (livello di difficoltà E)

Partenza escursione nell’oasi naturalistica ore 9:30 (livello di difficoltà T)

Pranzo self service dalle ore 13:00

Escursione in battello dalle ore 15:00

Meeting dei Soci FIE dalle ore 17:00 alle 18:30
ATTENZIONE: CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE ENTRO GIOVEDI’ 21 MAGGIO RIVOLGENDOSI AI REFERENTI DELLA PROPRIA ASSOCIAZIONE
PER IL GET CULTNATURA – RACCOLGONO LE ADESIONI (CARLO PALUMBO (AREA ROFRANO); ANGELA DI MASI (AREA CENTOLA-PALINURO); GIOVANNA PAOLINO (AREA VALLO DELLA LUCANIA).
Categoria: Escursioni

Comments are closed.