Ultima wiadomości: [ESCURSIONE: I TESORI NASCOSTI DI SANT’ANGELO A FASANELLA – DOMENICA 04 MAGGIO 2025]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
GET ruchu ... ruchu z GET!
Logo GetTrek

Foto news singola (x fb)

La presente escursione sostituisce quella prevista dal Calendario escursionistico 2019 dal titolo “Il Vallone del Marcellino da Ciolandrea”.
 
Itinerario: dall’abitato di Casaletto Spartano (passando per Tortorella) a Morigerati;
Luogo di ritrovo: Casaletto Spartano (dove si attenderanno gli autisti che lasceranno le auto a Morigerati al fine di recuperare, a fine escursione, le altre ferme al luogo di partenza); (Coord. Google maps 40.150416,15.620057)
Orario appuntamento: 08:30;
Partenza escursione: 08:40;
Come arrivare alla località di partenza:é consigliabile percorrere la Superstrada Bussentina -uscita Caselle in Pittari Sud, direzione Casaletto Spartano;
Polecone: Carlo Palumbo (cell. 347 31 95 699) e AER Antonio Federico (cell. 340 22 80 334).
 
Note tecniche sul percorso
Długość życia: intera giornata;
Trudność: I;
Dislivello totale: 200 mt. circa in salita, 400 mt. circa in discesa;
Długość: 12 km circa;
Tempo di percorrenza: 6 ore compreso soste;
 
Consigli utili
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Attenzione!!! Dotarsi di acqua a sufficienza (almeno 1,5/2 litri) – il percorso è privo di sorgenti;
Obbligatorie scarpe da escursionismo, cappellino e indumenti adatti con attenzione al meteo (vento, pioggia, etc.);
 
PER RAZIONALIZZARE L’UTILIZZO DELLE AUTO SI CONSIGLIA DI ORGANIZZARE IL TRASPORTO PER GRUPPI GEOGRAFICI DI RESIDENZA (AREA VALLO, AREA CENTOLA, ETC.)
 
Descrizione del percorso
Il tratto che sarà percorso è parte del “Sentiero di San Nilo” recentemente inaugurato. La partenza avverrà dal centro abitato di Casaletto Spartano. Il percorso è immerso nella macchia mediterranea: si attraverseranno boschi a prevalenza di leccio, ammirando paesaggi calcarei con affacci sul corso del Rio Casaletto. Prima di arrivare a Morigerati c’è la possibilità di fare il bagno nel fiume: chi vuole approfittare di questa opportunità porti con sé costume da bagno e telo spugna.
 
Uwaga
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa obbligatoria comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici e del codice fiscale entro le ore 14.00 di sabato 31 agosto 2019.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it, sul gruppo facebook GET- Grupa piesze wycieczki Trekking CULTNATURA- Rofrano (SA) e sulla pagina facebook G E T Cultnatura.
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Kategoria: Wycieczki

Komentarze są zamknięte.