Nouvelles Ultima: [ESCURSIONE: I TESORI NASCOSTI DI SANT’ANGELO A FASANELLA – DOMENICA 04 MAGGIO 2025]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
GET THE MOVE ... Déplacez-vous avec EEG!
Logo GetTrek

img_2866

Itinéraire: Anello del Monte CorniaFontana dei LiepariAcqua della ConcaMonte Cornia
Luogo di ritrovo: SS 18, bivio sopra Futani, nei pressi del fontanile
Orario appuntamento: heures 9:00
Referente: Carlo Palumbo 347 31 95 699

Note tecniche del percorso
Durée De Vie: sur 3 heures
Difficulté: Facile
Dérouler: 100 mt. dans les mots
Longueur: sur 8 km

Les vêtements nécessaires et des chaussures de marche.

Alla fine dell’escursione si potrà pranzare alla Sagra della castagna che si terrà a Futani (costi da verificare in loco)

 
Trasferimento in auto alla località Monte Cornia. Lasciate le auto nello spiazzo alla fine della salita alla Località Aria di Marco, l’escursione prende inizio sul percorso che si svolge su una comoda sterrata pressoché in piano, attraverso castagneti secolari. Si giunge, così, al bosco di Ontano che popola le pendici della località Lagorusso, ricca di sorgive, nota anche comeFontana dei Liepari”. Da qui si percorre il sentiero in discesa che porta alla località Acqua della Conca. Si torna verso sinistra e si attraversa l’area caratterizzata da terre e ciottoli di colore rossastro. Infine si riprende il sentiero di Monte Cornia e si raggiunge il luogo di partenza.

Catégorie: Excursions

Les commentaires sont fermés.