Ultima news: [ESCURSIONE RINVIATA: IL VALLONE DEL COLURSO – Sunday 10 MARCH 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
GET THE MOVE ... MOVE WITH GET!
Logo GetTrek

Logo GetTrek

A seguito delle recenti disposizioni di cui al DPCM 4 March 2020 in materia di contagio e contenimento del corona virus, la FIE ha inviato una comunicazione auspicando la massima collaborazione nell’osservanza di quanto previsto nel Decreto di cui innanzi.
Si pubblica di seguito il testo della lettera e, in fondo alla pagina, anche la versione in pdf da scaricare e stampare, in uno con il testo del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Come è a voi noto, nella giornata di ieri, 4 March 2020, è stato emanato un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri le cui norme sono volte a contenere la diffusione del Corona Virus (COVID-19).
In particolare, l’art. 1 – Misure per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19, prevede, tra l’altro, l’attuazione di misure sospensive di manifestazioni ed eventi in modo da prevenire la diffusione del contagio. A tal fine, sono indicate nell’allegato 1 una serie di misure igienico-sanitarie da adottare che se da una parte limitano comportamenti individuali anche istintivi, sono funzionali al contenimento di questa patologia.
La norma contenuta alla lettera c) del suddetto articolo 1 sospende, altresì, “gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;.
Considerato che le attività svolte dalla nostra Federazione attraverso le sue Commissioni e le Associazioni affiliate sono riconducibili a quanto previsto alla lettera c) così come sopra riportato, considerato, altresì, che è stato fissato il limite per le sospensioni delle attività scolastiche al 15 marzo prossimo venturo e al 3 aprile per tutte le altre casistiche, si consiglia e si confida nella puntuale applicazione di quanto previsto dal DPCM in questione, rinviando a data da destinarsi lo svolgimento delle attività calendarizzate, applicando così sia la norma e sia quanto dettato dal comune buon senso.

Scarica qui la comunicazione del presidente della FIE e il DPCM 04 March 2020.

Category: News Get

Comments are closed.