Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI (AGGIORNAMENTI IMPORTANTI)– DOMENICA 28 April 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
GET THE MOVE ... MOVE WITH GET!
Logo GetTrek

Foto news singola (x fb)

La presente escursione sostituisce quella prevista dal Calendario escursionistico 2019 dal titolo “Il Vallone del Marcellino da Ciolandrea”.
 
Itinerary: dall’abitato di Casaletto Spartano (passando per Tortorella) a Morigerati;
Luogo di ritrovo: Casaletto Spartano (dove si attenderanno gli autisti che lasceranno le auto a Morigerati al fine di recuperare, a fine escursione, le altre ferme al luogo di partenza); (Coord. Google maps 40.150416,15.620057)
Orario appuntamento: 08:30;
Partenza escursione: 08:40;
Come arrivare alla località di partenza:é consigliabile percorrere la Superstrada Bussentina -uscita Caselle in Pittari Sud, direzione Casaletto Spartano;
Referrals: Carlo Palumbo (cell. 347 31 95 699) e AER Antonio Federico (cell. 340 22 80 334).
 
Note tecniche sul percorso
Lifespan: intera giornata;
Difficulty: And;
Dislivello totale: 200 mt. circa in salita, 400 mt. circa in discesa;
Length: 12 km circa;
Travel time: 6 ore compreso soste;
 
Consigli utili
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Caution!!! Dotarsi di acqua a sufficienza (almeno 1,5/2 litri) – il percorso è privo di sorgenti;
Obbligatorie scarpe da escursionismo, cappellino e indumenti adatti con attenzione al meteo (vento, pioggia, etc.);
 
PER RAZIONALIZZARE L’UTILIZZO DELLE AUTO SI CONSIGLIA DI ORGANIZZARE IL TRASPORTO PER GRUPPI GEOGRAFICI DI RESIDENZA (AREA VALLO, AREA CENTOLA, ETC.)
 
Descrizione del percorso
Il tratto che sarà percorso è parte del “Sentiero di San Nilo” recentemente inaugurato. La partenza avverrà dal centro abitato di Casaletto Spartano. Il percorso è immerso nella macchia mediterranea: si attraverseranno boschi a prevalenza di leccio, ammirando paesaggi calcarei con affacci sul corso del Rio Casaletto. Prima di arrivare a Morigerati c’è la possibilità di fare il bagno nel fiume: chi vuole approfittare di questa opportunità porti con sé costume da bagno e telo spugna.
 
Note
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa obbligatoria comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici e del codice fiscale entro le ore 14.00 di sabato 31 agosto 2019.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it, sul gruppo facebook GET- Group Hiking Trekking CULTNATURA- Rofrano (SA) e sulla pagina facebook G E T Cultnatura.
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Category: Excursions

Comments are closed.