Ultima news: [ESCURSIONE: BACOLI E I CAMPI FLEGREI (AGGIORNAMENTI IMPORTANTI)– DOMENICA 28 April 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
GET THE MOVE ... MOVE WITH GET!
Logo GetTrek

ESCURSIONE STORICO NATURALISTICA E PRANZO FINALE PRESSO LO STAND DE I RUI BREANTI

Il percorso escursionistico di 7 km from the center of the country (q.ta mt 540) and it goes up the creek Mennonia and Vallone di Castro. The trail passes through ancient chestnut woods until the viewpoint of Tempa Four Year (q.ta mt 837), da cui la vista spazia sull’antica Valle di Novi, la Piana dell’Alento, le vette del Monte Stella e delle Rupi di Magliano. L’anello si chiude raggiungendo di nuovo Cannalonga, presso i resti del grande mulino ad acqua appartenuto ad una nobile famiglia locale, dove inizierà una visita guidata per il centro storico del paese.

Difficulty level: And – Distanza 7km – Dislivello + and – 400 mt – Life Expectancy 3 hour walk + la visita guidata

Il tracciato richiede un minimo di attitudine fisica al camminare su percorsi di montagna.

Necessari calzature adatte a frondi sterrati con suola scolpita (preferibilmente da escursionismo) – indumenti sportivi comodi – giacca a vento antipioggia – Acqua.

RADUNO ORE 8:45 A CANNALONGA PRESSO LO STAND I RUI BREANTI

PARTENZA ESCURSIONE ORE 9:00

NOTE:

  • Normalmenteil costo dell’escursione e della visita guidata è di 3 €/persona (questo prezzo non include il pranzo, né il parcheggio delle auto nelle aree messe a disposizione dall’Ente Fiera). L’escursione e la visita guidata sono altresì gratuite per i membri di associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo (BE) che esibiscono il relativo tesserino e quindi anche per i soci del GETCULTNATURA.
  • CAUTION: Esclusivamente ai soci del GET CULTNATURA verrà offerto un menù convenzionato (come sempre è richiesta una compartecipazione alla spesa di circa 10-12 euro -procapite)
  • Per altre informazioni il referente di escursione è: Luigi PUGLIA 328 4218682

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’ NECESSARIO DARE L’ADESIONE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 10 September

Raccolgono le adesioni: AREA CENTOLA: Angela Di Masi

AREA ROFRANO: Mimmo Pandolfo

AREA VALLO LUCANIA E DINTORNI: Luigi Puglia

11884680_10207254581192379_7861519928367488859_o

Category: Excursions

Comments are closed.