Ultima news: [TREKKING URBANO A TEGGIANO – DOMENICA 5 DICEMBRE 2021]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

Nel rispetto delle Nuove Linee guida per la ripresa delle attività sociali, adottate dalla Federazione Italiana Escursionismo, si precisa che all’escursione possono partecipare un massimo di 30 persone, compresi gli accompagnatori. Se si intende prenotare per partecipare all’escursione è importante attenersi strettamente alle regole di seguito riportate:

  1. L’iscrizione/prenotazione all’escursione o all’attività sociale è obbligatoria ed è preferibile che sia effettuata in modalità telefonica o via mail (o mediante altri strumenti utilizzati dall’Associazione). Tale passaggio è assolutamente necessario per poter permettere agli organizzatori una migliore preparazione e anche per predisporre i necessari accorgimenti di sicurezza, in considerazione del numero di Accompagnatori o volontari esperti a disposizione del Presidente di Associazione.
  2. L’iscrizione/prenotazione deve essere confermata dagli organizzatori, che devono fornire al tesserato/partecipante tutte le informazioni necessarie alla partecipazione all’attività sociale, devono comunicare i dispositivi necessari (DPI) per la partecipazione e far compilare il modulo prima dell’inizio dell’attività sociale.
  3. Non è possibile partecipare ad alcuna attività sociale (escursioni o attività di altro tipo) se si lamentano sintomi di infezioni alle vie respiratorie (tosse, raffreddore, ecc.) o se si ha una temperatura corporea (febbre) superiore a 37,5 gradi.
  4. Non è possibile partecipare ad alcuna attività sociale (escursioni o attività di altro tipo) se si hanno avuto contatti, nei 15 giorni precedenti, con soggetti positivi al Coronavirus Covid19.
  5. Il partecipante in possesso di Certificazione Verde Covid 19, per facilitare le operazioni di ammissione all’attività sociale, può esibire motu proprio la suddetta certificazione.
  6. Ogni partecipante dovrà avere con sé mascherine in numero sufficiente per far fronte ad eventuali necessari ricambi durante tutta l’attività, guanti monouso (in lattice, nitrile o altro), soluzione/gel disinfettante a base alcoolica (secondo prescrizioni ISS), sacchetto personale per il corretto smaltimento di tutto il materiale usato.
  7. Durante lo svolgimento dell’escursione o dell’attività sociale si deve mantenere una distanza interpersonale di almeno 2 metri; in tutte le situazioni che non permettano il mantenimento di questa distanza si dovrà indossare immediatamente la mascherina, che deve essere sempre tenuta prontamente disponibile.
  8. Le soste e/o i momenti di ristoro devono essere programmati ed effettuati in spazi ampi che possano garantire il necessario distanziamento interpersonale (con l’eccezione dei nuclei famigliari o conviventi). Durante questi momenti è assolutamente escluso lo scambio di qualsiasi attrezzatura o genere di conforto tra i partecipanti.
  9. L’attività sociale o l’escursione deve essere sempre condotta in ossequio e con il rispetto di tutte le norme e le disposizioni emanate dalle Autorità Competenti in merito all’attività motoria. La non osservanza di tali norme da parte dei partecipanti deve assolutamente essere rilevata e nei casi più gravi il partecipante deve essere escluso dall’attività sociale, tutto ciò a protezione degli altri partecipanti.
  10. In caso di insorgenza di sintomi di infezione alle vie respiratore (tosse e/o raffreddore) durante l’escursione o l’attività sociale la persona deve essere allontanata dal resto del gruppo, deve indossare immediatamente la mascherina, e deve essere riaccompagnata al luogo di partenza da un Accompagnatore o volontario esperto
  11. Sono da evitare, in questo momento di rilassamento, comportamenti che possano favorire l’eventuale trasmissione del virus.
  12. Tutti i partecipanti sono tenuti ad informare tempestivamente l’Associazione GET Cultnatura qualora nei giorni a venire (14 giorni) si manifestino sintomi riconducibili al contagio (febbre, tosse, raffreddore, sintomi influenzali, difficoltà respiratorie ecc.) in modo da poter avvisare, sempre nel rispetto della privacy di tutti, gli altri partecipanti.
Categoria: News Get

Comments are closed.