Ultima news: [ESCURSIONE RINVIATA: IL VALLONE DEL COLURSO – DOMENICA 10 MARZO 2024]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek

IMG_2447_m

— SABATO —
Orario e luogo dell’appuntamento: ore 14:00 a Rofrano in Via Roma oppure ore 14:30 alla Croce di Vesalo.
 
— DOMENICA —
Itinerario: Campolongo – creste di Monte rotondo – vetta Monte Rotondo (1.388 mt. slm) – Campolongo;
Luogo di ritrovo: imbocco vallata di Campolongo (1.160 mt slm);
Orario appuntamento: ore 08:30 a Rofrano e 9:00 alla Croce di Vesalo;
Referenti: Mimmo Pandolfo (cell. 347 94 97 391), Attilio Pellegrino (cell. 347 77 73 539).
 
Note tecniche sul percorso
Durata: intera giornata;
Difficoltà: E;
Dislivello: circa 220 mt;
Lunghezza: circa 7 km l’intero circuito.
 
Consigli utili
Pranzo a sacco a cura dei partecipanti;
Importante!!!Dotarsi di acqua a sufficienza (almeno 1,5 litri) – il percorso è privo di sorgenti;
Obbligatorie scarpe da escursionismo e indumenti adatti (compreso ghette e giacche impermeabili) con attenzione al meteo (vento, pioggia, freddo, etc.); Attenzione: alta montagna, per cui le condizioni del tempo possono essere molto variabili!.
 
Descrizione del percorso
Dopo alcuni anni torna un classico del GET: il pernotto a Campolongo. Occorre precisare, innanzitutto, che questa speciale attività escursionistica è subordinata alle condizioni del meteo e alla raggiungibilità del sito con le auto a causa della neve o del ghiaccio che potrebbero essere presenti sulla strada asfaltata che porta all’imbocco della vallata di Campolongo. Per questi motivi il pernotto e l’escursione potrebbero anche essere annullati. Si prega chi intende partecipare di contattare i referenti dell’organizzazione per concordare appuntamenti e tutto quanto altro necessario. L’Associazione può mettere a disposizione dei partecipanti alcune attrezzature, quali sacco a pelo e materassino in poliuretano con rivestimento di alluminio, qualora richiesti. Domenica è prevista una escursione ad anello sul Monte Rotondo di difficoltà E o EE a seconda delle condizioni ambientali.
 
Note
La partecipazione è gratuita per i tesserati FIE, mentre per i non tesserati è previsto un contributo assicurativo di € 5,00, previa obbligatoria comunicazione ai referenti dei propri dati anagrafici.
 
I referenti di escursione si riservano di modificare programma e percorso comunicandolo tramite il sito www.gettrek.it e sul gruppo facebook GET- Gruppo Escursionistico Trekking CULTNATURA-Rofrano (SA).
 
Per qualsiasi altra informazione puoi contattare i referenti dell’escursione, scrivere all’indirizzo info@gettrek.it o utilizzare l’apposito modulo, presente sul nostro sito.

Categoria: Escursioni

Comments are closed.