Ultima news: [Quinta edizione del Med Walking Festival – Domenica 24 settembre 2017]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek
FacebookTwitterGoogle+LinkedInGoogle GmailOknotizieYahoo MailPinterest

Ai Soci e simpatizzanti del GET Cultnatura

Come è noto, il 25 e 26 giugno il GET Cultnatura di Rofrano organizzerà una manifestazione  a valenza regionale e a cui sono invitate le Associazioni FIE Campania, per celebrare il 70° Anniversario della rifondazione della FIE avvenuta a Genova il 16 aprile 1946.

Il programma dei due giorni, sabato e domenica, a cui  parteciperanno rappresentanti delle Associazioni FIE campane e non solo, prevede, in grossa sintesi, un’escursione nella mattinata di sabato 25 sul sentiero europeo E12 – Sentiero del Mediterraneo – tratto Capo Palinuro, l’eventuale gita in barca alle grotte dello stesso Capo, una serata festiva a Rofrano, con protagonisti gli escursionisti che saranno presenti.

Domenica 26, invece, si svolgeranno le attività legate alla nostra tradizionale Festa dell’Escursionismo, giunta alla diciottesima edizione. In mattinata sarà effettuata l’escursione sul percorso Rofrano, Macchia, sentiero dell’Emmisi, Bosco del Salice, Chiano, Macchia, Rofrano. Al termine, ci sarà un ritrovo conviviale nel parco degli Olivi di Via Tosone.

Si invita a partecipare e a dare un cenno di adesione entro il 20 giugno, contattando il Direttivo (Mimmo, Fabrizio, Giovanna, Ludovica, Antonio) a  Carlo Palumbo, e/o comunicando per mail all’indirizzo info@gettrek.it  .  Ciò servirà per meglio organizzare l’evento. 

Per gli interessati di altre associazioni FIE fare riferimento al referente della propria associazione che coordina la partecipazione all’iniziativa.

Per info su ospitalità chiedere a Mimmo

 

Altre informazioni utili per partecipare alle escursioni:

Escursione di sabato 25 su Capo Palinuro

Percorso coincidente con il sentiero denominato  Fortini e Torri ovvero tratto del recente Sentiero della Primula, ovvero  tratto di variante costiera del sentiero europeo E12 –  sentiero del Mediterraneo

Lunghezza: 5 Km – Dislivello + e – 130 mt – Durata circa 3 ore con le soste.

Livello di difficoltà: F – facile

NB Percorso non difficile se affrontato in buone condizioni fisiche e con la giusta attrezzatura.

Si segnala che il sentiero è in gran parte esposto  (proteggersi adeguatamente dal sole)

Sono indispensabili scarpe da escursionismo, pena l’esclusione dall’iniziativa a insindacabile giudizio dell’organizzazione, acqua ed indumenti comodi adatti al periodo.

Altro e scheda escursione su:  http://www.gettrek.it/2015/01/13/torri-capo-palinuro/

Appuntamento e partenza: ore 9.00 –  Porto di Palinuro

Si consiglia di lasciare le auto nel parcheggio prima di arrivare al porto.

ATTENZIONE: Per favorire la partecipazione di tutti, il percorso è stato ridotto rispetto a quanto indicato nel manifesto. L’appuntamento è quindi  al porto di Palinuro e non in località Saline.

Ad ogni modo sino all’orario dell’appuntamento sarà presente qualcuno dell’associazione sia in località Saline sia nei pressi del parcheggio del porto per indirizzare i partecipanti.

Al termine dell’escursione, bagno e pranzo al sacco sulla spiaggia del porto a cura dei partecipanti e possibilità di effettuare un escursione in barca alla grotte di capo palinuro (a prezzo convenzionato).

NB Partecipazione all’escursione  gratuita per i soci FIE– contributo euro 2 per i non associati FIE.

Per gli esterni che partecipano occasionalmente obbligo di segnalare la propria presenza entro le ore 20 del 20 giugno a mezzo email fornendo i seguenti dati (Nome – cognome  – luogo e data di nascita – residenza).  – info@gettrek.it

Referente di escursione: Fabrizio Cavaliere 3388611474

 

Escursione di Domenica 26 giugno  – Percorso  Rofrano, Macchia, sentiero dell’Emmisi, Bosco del Salice, Chiano, Macchia, Rofrano.

Lunghezza 9 km – Dislivello 250 m – Durata 4 ore – Livello di difficoltà E (escursionistica)

NB Percorso mediamente impegnativo adatto a tutti se affrontato in buone condizioni fisiche e con la giusta attrezzatura.

Sono indispensabili scarpe da escursionismo, pena   l’esclusione dall’iniziativa a insindacabile giudizio dell’organizzazione, ed indumenti comodi adatti al periodo

Appuntamento e partenza ore 9.00  a Rofrano via Roma

Al termine dell’escursione pranzo insieme nel parco degli Olivi di Via Tosone, per il quale è richiesto un piccolo contributo spese.

NB Partecipazione all’escursione gratuita per i soci FIE  – contributo euro 2 per i non associati FIE.

Per gli esterni che partecipano occasionalmente obbligo di segnalare la propria presenza entro le ore 20 del 20 giugno a mezzo mail fornendo i seguenti dati (Nome – cognome  – luogo e data di nascita – residenza)   – info@gettrek.it

Referente di escursione:  Carlo Palumbo 347 3195699

1_nome_immagine

Categoria: News

Comments are closed.