Ultima news: [Quinta edizione del Med Walking Festival – Domenica 24 settembre 2017]

GET Cultnatura

FIE - Federazione Italiana Escursionismo Sentiero del Mediterraneo E12 ERA - Eurorando FIE - Federazione Italiana Escursionismo - CAMPANIA
IL GET SI MUOVE...MUOVITI CON IL GET!
Logo GetTrek
FacebookTwitterGoogle+LinkedInGoogle GmailOknotizieYahoo MailPinterest

ESCURSIONE STORICO NATURALISTICA E PRANZO FINALE PRESSO LO STAND DE I RUI BREANTI

Il percorso escursionistico di 7 km   parte dal centro storico del paese (q.ta mt 540) e risale il torrente Mennonia e il Vallone di Castro. Il sentiero attraversa castagneti secolari sino al punto panoramico di Tempa dei Quattro Anni (q.ta mt 837), da cui la vista spazia sull’antica Valle di Novi, la Piana dell’Alento, le vette del Monte Stella e delle Rupi di Magliano. L’anello si chiude raggiungendo di nuovo Cannalonga, presso i resti del grande mulino ad acqua appartenuto ad una nobile famiglia locale, dove inizierà una visita guidata per il centro storico del paese.

Livello di difficoltà: E   –   Distanza 7km – Dislivello + e – 400 mt  – Durata prevista 3 ore di cammino + la visita guidata

Il tracciato richiede un minimo di attitudine fisica al camminare su percorsi di montagna.

Necessari calzature adatte a frondi sterrati con suola scolpita (preferibilmente da escursionismo) – indumenti sportivi comodi – giacca a vento antipioggia – Acqua.

RADUNO ORE 8:45  A CANNALONGA  PRESSO LO STAND I RUI BREANTI

PARTENZA ESCURSIONE ORE 9:00

NOTE:

  • Normalmenteil costo dell’escursione e della visita guidata è di 3 €/persona (questo prezzo non include il pranzo, né il parcheggio delle auto nelle aree messe a disposizione dall’Ente Fiera). L’escursione e la visita guidata sono altresì gratuite per i membri di associazioni affiliate alla Federazione Italiana Escursionismo (FIE) che esibiscono il relativo tesserino e quindi anche per i soci del GETCULTNATURA.
  • ATTENZIONE: Esclusivamente ai soci del GET CULTNATURA verrà offerto un menù convenzionato (come sempre è richiesta una compartecipazione alla spesa di circa 10-12 euro -procapite)
  • Per altre informazioni il referente di escursione è:   Luigi PUGLIA 328 4218682

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E’ NECESSARIO DARE L’ADESIONE ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 10 SETTEMBRE

Raccolgono le adesioni: AREA CENTOLA: Angela Di Masi

AREA ROFRANO: Mimmo Pandolfo

AREA VALLO LUCANIA E DINTORNI: Luigi Puglia

11884680_10207254581192379_7861519928367488859_o

Categoria: Escursioni

Comments are closed.